Ambulatorio

Chiama ora

Chirurgia per animali a Taranto

Chi divide la propria casa ed esistenza con un animale, sa benissimo cosa vuol dire vederlo soffrire. Gli animali non hanno il dono della parola, ma sanno come farsi capire. Questa sensibilità all'ascolto dell’animale unita alla professionalità derivata da anni di studio, ricerca e formazione come quella del dr. Buonfrate, ha dato vita allo studio veterinario di Taranto. Qui i nostri amici animali possono trovare una cura ai loro disturbi più o meno gravi e se necessario un personale medico in grado di effettuare operazioni chirurgiche.

Attrezzi per la diagnostica veterinaria

In una struttura moderna ed efficiente, che si prende cura del paziente e dei suoi padroni già dalla sala d’attesa, lo studio del dr. Mario Buonfrate si pone come centro ambulatoriale al top per la presenza di macchinari di ultima generazione, in grado di diagnosticare fratture e malattie di vario tipo. Siamo in possesso di strumenti ecografici e radiologici, oltre che di salette attrezzate per interventi di chirurgia e per l’ortopedia veterinaria.

Pronto soccorso veterinario

L'ambulatorio veterinario del dott. Mario Buonfrate risponde a tutte le normative e autorizzazioni vigenti, tra cui Aut.Reg. N. 06/98 del 23/10/19998 e Aut. A.I.V.P.A.N. 48. Operiamo nel rispetto delle norme sanitarie ed igieniche, con macchinari e attrezzi sterilizzati e revisionati dal nostro personale competente. L'ambulatorio è aperto per casi d’emergenza anche la domenica e i giorni festivi, previo appuntamento telefonico.

Laboratorio di analisi
Esami ematici
Progesterone (ovulazione cane)


In ambulatorio è possibile effettuare i seguenti esami ematici:

-Emocromo completo con formula leucocitaria per mettere in evidenza eventuali anemie, infezioni ed eventuali piastrinopenie
-Profilo biochimico completo per valutare la funzionalità epatica, pancreatica e renale (misurazione della proteina C-reattiva, marker renale che mette in evidenza l’insufficienza renale nel cane e nel gatto ancora non conclamata da sintomi clinici).
Misurazione dell’albumina, delle proteine totali, delle globuline .
-Profilo pre-anestetico, profilo pre-chirurgico.
Monitoraggio dell’ovulazione con misurazione del progesterone con risposta in 20 minuti
-Esame delle urine completo, refrattometro per la misurazione del peso specifico per la diagnosi, stadiazione e trattamento della malattia renale cronica nei cani e nei gatti
-SNAP Leishmania
-SNAP Combo plus, Leucemia felina, immunodeficienza felina (FIV e FeLV)

Apparecchio ecografico digitale

Ecocolordoppler per ecografie addominali e diagnosi di gravidanza

Vaccini

In questa struttura si pratica la vaccinazione del cane con il nuovo vaccino per la leishamaniosi canina

Ambulatorio per radiografie animali

Lo studio dispone di ambulatori RX per radiografie dedicate per:
  • anche
  • gomiti
  • colonna vertrebrale 
Possediamo macchine di ultima generazione come l'ecografo, l'elettrocardiografo, l'apparecchio per anestesia gassosa con monitoraggio. Inoltre, siamo un laboratorio d'analisi ben strutturato ed efficiente. 

Chiamate il +39 099 7770760 per prenotare una radiografia per il vostro amico a quattro zampe!

Share by: